Moi & Toi Vintage

È l’era della “rivendita” o “pre-loved”, questo mercato vale attualmente 24 miliardi e si prevede che salga a 50 miliardi di dollari entro il 2023.

Il termine “catch all” per questi abiti è Vintage; il look vintage è un culto da anni, ricordate Paloma Picasso e Loulou de la Falaise che comprano abiti vintage per autenticità e validità – il vero affare non una pallida imitazione!

Il vintage è caduto in disuso negli anni ’80 del ‘look-at-me’, ma è riaffiorato negli anni ’90, con rivenditori di fascia alta come Decades and Resurrection a Los Angeles e Rellik a Londra che hanno fatto un commercio vivace.

Oggi, il vintage è ancora una volta il tema caldo degli editoriali delle riviste. Ma perché il vintage è di nuovo in voga?

Il vintage ci sta a cuore per una serie di motivi: Innanzitutto, promuove la sostenibilità e l’economia circolare: “più che mai le persone mettono in discussione le loro abitudini e cercano alternative eco-consapevoli nel consumo di moda, alimentando la domanda e l’offerta di articoli di seconda mano”.

In secondo luogo, “Covid ha accelerato la transizione. Indossare di più consuma meno”.

In terzo luogo, l’atmosfera vintage del XXI secolo non consiste nel ricreare i look del passato, ma nell’amalgamare i singoli pezzi in abiti contemporanei.

Le case di moda stanno finalmente scegliendo il look vintage: Prada ha creato una gamma di borse a mano in riedizione, riproducendo gli stili del 2000, 2005 e 2006 in nylon. Lo stesso vale per l’iconica borsa da sella di Dior, rilanciata in una moltitudine di varianti per donna e uomo.

Il 21° secolo è il secolo della “fine del possesso”, mix and match che incorpora pezzi vintage è un must.

Moi&Toi ha deciso di partecipare a questa tendenza sostenibile e incoraggia tutti i nostri e i potenziali clienti a partecipare a questa avventura vintage. Vi incoraggiamo anche a portarci alcuni dei vostri pezzi iconici vintage! Acquistate da Moi&Toi e noi faremo in modo di aiutarvi a creare un look fantastico con quello che abbiamo in serbo per gli altri clienti e le passate sfilate di moda.

Entra a far parte del Now. Ci vediamo a, Moi&Toi vintage